Di speciale, nelle nostre farine, c’è tutto: c’è l’intuito della Famiglia Dallagiovanna nello scegliere i grani più adatti, i metodi di analisi e ricerca delle miscele, le lavorazioni migliori della tradizione e i macchinari più all’avanguardia. Infine, di speciale ci sono loro: i Maestri del Laboratorio d’Arte Bianca, importanti professionisti del settore e insegnanti nelle più rinomate scuole d’Italia, che con la loro arte e l’esperienza di anni d’eccellenza sono fondamentali per la resa e il miglioramento continuo della produzione.
Selezionando e miscelando i migliori grani, lavati e macinati lentamente a freddo, nasce una farina studiata appositamente per il rinfresco del lievito Madre. Unica e ben bilanciata, assicura un lievito sviluppato, profumato e con il giusto equilibrio di acidità. Ideale anche per la produzione di lievitati.
Le pizze sfornate con le farine Dallagiovanna hanno profumo, gusto, croccantezza e sono perfette anche per lavorazioni e tecnologie contemporanee, come quella del freddo.
Al Molino privilegiamo la qualità alla quantità: accanto alla tradizione del grano lavato – per una migliore reazione di proteine e amidi – c’è un’etica molitoria che non scalda i chicchi e ne mantiene le caratteristiche organolettiche. Cinque farine ideali per il professionista di oggi e laNapoletana, la farina del vero Pizzajuolo. Approvata dall’AVPN, l’Associazione che tutela la Vera Pizza Napoletana, la nostra farina è perfetta per esaltarne le eccellenze: il cornicione puntato, la morbida succosità e il sapore dei migliori ingredienti al mondo.
Farina ottenuta dalla macinazione e dal conseguente abburattamento dei migliori grani accuratamente scelti, lavati in acqua secondo la migliore tradizione molitoria e macinati lentamente per non deteriorarne le caratteristiche. Dal chicco, durante la molitura, viene estratto il germe di grano, stabilizzato per evitarne l’irrancidimento dovuto al contenuto di nutrienti, e reinserito nella farina madre. Questo permette di ottenere prodotti più friabili e gustosi.
Una moltitudine di varianti, in 0 e 00, create ad hoc con i migliori Maestri per le mille esigenze della panificazione. In grado di dare al vostro pane forza, resa, sviluppo anche con le nuove tecnologie di lavorazione – come quella del freddo – mantenendo gusto e fragranza.
Uniqua rispecchia i sapori a tutto tondo di una volta, quando una era la farina e tanti i modi per utilizzarla. Come allora, mantiene inalterati tutti i componenti del chicco di grano, i macronutrienti e il germe. Contiene molte più fibre e sali minerali delle farine di tipo 0 e 00: è dunque ideale per una corretta e sana alimentazione. uniqua è anche più semplice da utilizzare, creata e testata dai ricercatori e i Maestri Dallagiovanna appositamente per i professionisti dell’Arte Bianca in cinque varianti, da usare singolarmente o da miscelare fra loro, creando nuove ricette e nuovi colori del gusto.
Rinfresco del lievito, Tutti i tipi di pane, Pizze e focacce a media lievitazione, Pasta sfoglia, Croissant, Veneziane, Pasta fresco
TIPO 1
W 300
P/L 0,55
1/25 kg
Grissini, Cracker, Piadine, Pizze e focacce a lievitazione veloce, Pasta frolla, Pan di Spagna, Bignè, Plum Cake.
TIPO 1
W 180
P/L 0,55
1/25 kg
Pane casereccio, Pizze e focacce a lievitazione veloce, Pasta frolla, Pan di Spagna, Veneziane, Pasta fresca
1/25 kg
Integrale per: Pani rustici, Brioches, Croissant, Colomba, Pasta fresca. Da miscelare anche con altri colori , per prodotti più gustosi e connotati.
TIPO 00
W 400
P/L 0,60
1/25 kg
Biga e lievito madre, Pizze e focacce a lunga lievitazione, Panettone, Colomba, Brioches, Croissant.
TIPO 1
W 390
P/L 0,55
1/25 kg